E sono...13 anni di "campereggiando" :) Ogni anno organizzo personalmente "la mappa" con i posti da vedere e poi decidiamo insieme dove si può arrivare e dove no...alle volte, come è capitato anche quest'anno con le grotte di Pastena si va anche in un posto non "programmato", ma decisamente ci ha sorpreso piacevolmente. Italia è tutta bella, dai piccolissimi paesini che offrono al turista delle caratteristiche particolari, spesso anche delle belle feste "paesane" o proprio sagre - e trovi prodotti locali, genuini, freschi ;) alle grandi città o metropoli dove sicuramente si riesce a visitare solo in parte, o il centro storico o un museo o un posto in particolare.
Siamo partiti di pomeriggio tardi direi..prima sosta Formia. Molto carina, bel mare, bel posto direi. Abbiamo avuto l'occasione di mangiare la nostra prima pizzakebab ;) Mara ha commentato: "decisamente iniziamo bene" :)) Due passi nel centro storico ci hanno permesso di trovare una libreria molto carina dove abbiamo trovato dei libri che Mara cercava - ovviamente io e Manuz non abbiamo perso l'occasione di "rifarci" :) e anche..costumi in saldo, molto carini ma non dico la marca ;)
centro di Formia
il mare
cena: pizza kebab e cola ..."mamma" :)
La sera arriviamo a Sperlonga..uno dei più bei borghi d'Italia. Ci fermiamo su un lido dove ci dicono come ci conviene muoverci, lasciare il camper in un parcheggio giù e salire con una navetta (prezzo del parcheggio la include, facendo il biglietto del parcheggio esce un biglietto per il pulmino che sale e scende ogni mezz'ora fino alle 2 di notte - conveniente direi!) Molto bella Sperlonga veramente!! Bel mare, bellissimo borgo!
aggiungo qualche foto di una mia amica che ha fatto le vacanze qui, dopo di noi ;)
- continua -
aggiungo qualche foto di una mia amica che ha fatto le vacanze qui, dopo di noi ;)
- continua -
Nessun commento:
Posta un commento